In particolare, quest’anno il Forum, a cui parteciperà anche la nostra Casa editrice "La Tecnica della Scuola", analizzerà le tematiche relative ai modelli organizzativi emergenti e alle nuove tecnologie per la gestione manageriale della scuola.
Verranno approfonditi temi riguardanti l’autonomia scolastica in Italia, il processo di regionalizzazione della scuola italiana, l’integrazione tra scuola pubblica e privata, il ruolo dei dirigenti scolastici, dei docenti e del personale amministrativo, l’impatto che stanno avendo le nuove tecnologie sulla scuola.
All’incontro, che si terrà, con ingresso gratuito, al Palazzo dei Congressi dell’Eur ed è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Presidi e Direttori didattici/CIDA, parteciperanno gli operatori del settore: dirigenti scolastici, insegnanti, personale amministrativo, consulenti, con l’obiettivo di mettere a confronto varie esperienze.
Le informazioni sui contenuti emersi dagli incontri delle due giornate saranno inserite sulla pagina web della manifestazione all’interno del sito internet www.somedia.it, utilizzato anche per le iscrizioni al convegno.
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…