Categorie: Generico

Forum sull’infanzia

A Bologna, dal 21 al 24 ottobre, si svolgerà un “Forum sull’Infanzia", che consentirà l’approfondimento di esperienze e idee in campo educativo, sociale, sanitario, culturale ed urbanistico da correlare con i bisogni dell’infanzia e delle famiglie.L’iniziativa, promossa dal Consiglio e dalla Giunta comunale di Bologna, da una parte consentirà di verificare l’offerta di servizi, in termini di “città a misura di bambino", dall’altra potrà rappresentare uno strumento per sperimentare nuove strategie a beneficio delle giovani generazioni e per una migliore qualità della vita.
Il Forum, realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università degli Studi di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Bologna, si chiuderà con una tavola rotonda sul tema “Quali politiche per una città a misura di infanzia", a cui parteciperà il Ministro per la Solidarietà Sociale Livia Turco.

Redazione

Articoli recenti

Carta del docente, tra ritardi di attivazione e riduzione dell’importo, è davvero utile ai docenti? PARTECIPA AL SONDAGGIO

Negli ultimi giorni si è discusso molto della Carta del Docente, il bonus introdotto con…

27/09/2024

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024