“Istruzione, università e ricerca: prospettive di sviluppo sostenibile” è il tema del Convegno promosso dal MIUR il 23 maggio, nel corso del quale si parlerà degli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, una sfida ambiziosa che presuppone un cambiamento del modello di sviluppo nelle sue diverse dimensioni: economica, sociale e ambientale. In questa transizione sono importanti gli sforzi e le strategie per promuovere una nuova “cultura della sostenibilità” presso i cittadini.
L’evento che vedrà tra i protagonisti i vertici del MIUR, del CNR, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e di Indire approfondirà in che modo tutti i livelli del sapere – dalla scuola, all’università, alle istituzioni AFAM, al mondo della ricerca – siano protagonisti della diffusione di un nuovo approccio, una nuova cultura, di nuove tecnologie e pratiche, per contribuire a un cambio di paradigma che oggi appare fondamentale.
{loadposition carta-docente}
Di come innovazione digitale, big data e Cloud possano cambiare radicalmente il settore della ricerca e permettere lo sviluppo prodotti e servizi a beneficio di tutti i cittadini si parlerà nel convegno a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana il 25 maggio