Si è spenta Francesca Gobbi, moglie del noto cantautore Francesco De Gregori. A rendere pubblica la triste notizia è stato oggi, 21 luglio, il sito Dagospia, prima della conferma da parte dell’entourage del cantante. I due si erano innamorati a scuola per poi sposarsi nel 1978. Un lungo amore e sodalizio artistico, vissuto lontano dal clamore mediatico e in maniera riservata fino alla fine, come riporta Il Fatto Quotidiano.
Gobbi aveva 71 anni e combatteva da tempo con una grave malattia. La situazione era precipitata nei giorni scorsi. I funerali si terranno domani a Roma. La donna era anche lei una musicista. L’amore è nato a scuola quando erano giovanissimi, poi il matrimonio celebrato il 10 marzo del 1978, tra i testimoni di nozze c’era Walter Veltroni, allora militante nella FGCI – Federazione Giovanile Comunista italiana. In passato, “Chicca” aveva lavorato a La Repubblica come archivista.
Il cantautore, figlio di un’insegnante, ha frequentato il liceo classico Virgilio di Roma. Dall’amore di De Gregori e della Gobbi sono nati i gemelli Marco e Federico, che hanno vissuto ben lontani dalle luci dei riflettori. Insieme gestivano una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove producevano olio d’oliva, come riporta Fanpage.it. Il concerto del cantautore previsto per domani a Forte dei Marmi è stato cancellato questa mattina, spostato al 18 agosto.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…