La Francia, tra i Paesi più aperturisti riguardo alle scuole, come abbiamo riferito in altri articoli, è messa in ginocchio dal Covid e va interamente in zona rossa portando tutti gli alunni in DaD, dopo il provvedimento restrittivo già efficace Parigi che aveva influito su oltre 20 mila studenti.
Superata la soglia dei 5000 malati di Covid in rianimazione, nel Paese di Macron si è optato per la chiusura delle scuole.
Così l’Ansa: “I bambini rimarranno a casa tre settimane, due di vacanza già previste e una in DaD mentre tutta la Francia diventa zona rossa come già lo è Parigi. Un protocollo rinforzato, sebbene la parola lockdown sia bandita dal Governo perché si potrà continuare a circolare nel Paese senza autocertificazione a patto di evitare assembramenti. Dalle 19 alle 6 coprifuoco in tutto il Paese. Gli esercizi commerciali non essenziali resteranno chiusi.”
In Italia, intanto, l’incidenza dei contagi preoccupa e porta il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per il boom di contagi nella sua Regione, a raccomandare prudenza ai cittadini: “Prego tutti i cittadini di non chiedere continuamente ‘più controlli’ perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare. Vi prego di autogestirvi, di comprendere che anche solo andare a fare gli auguri a una persona cara può essere un atto che può determinare una catastrofe”. QUeste le sue parole su Skytg24.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…