Attualità

Francia zona rossa: scuole chiuse in tutto il Paese

La Francia, tra i Paesi più aperturisti riguardo alle scuole, come abbiamo riferito in altri articoli, è messa in ginocchio dal Covid e va interamente in zona rossa portando tutti gli alunni in DaD, dopo il provvedimento restrittivo già efficace Parigi che aveva influito su oltre 20 mila studenti.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Superata la soglia dei 5000 malati di Covid in rianimazione, nel Paese di Macron si è optato per la chiusura delle scuole.

Così l’Ansa: “I bambini rimarranno a casa tre settimane, due di vacanza già previste e una in DaD mentre tutta la Francia diventa zona rossa come già lo è Parigi. Un protocollo rinforzato, sebbene la parola lockdown sia bandita dal Governo perché si potrà continuare a circolare nel Paese senza autocertificazione a patto di evitare assembramenti. Dalle 19 alle 6 coprifuoco in tutto il Paese. Gli esercizi commerciali non essenziali resteranno chiusi.”

In Italia

In Italia, intanto, l’incidenza dei contagi preoccupa e porta il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per il boom di contagi nella sua Regione, a raccomandare prudenza ai cittadini: “Prego tutti i cittadini di non chiedere continuamente ‘più controlli’ perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare. Vi prego di autogestirvi, di comprendere che anche solo andare a fare gli auguri a una persona cara può essere un atto che può determinare una catastrofe”. QUeste le sue parole su Skytg24.

LEGGI ANCHE

Carla Virzì

Articoli recenti

Carta del docente, tra ritardi di attivazione e riduzione dell’importo, è davvero utile ai docenti? PARTECIPA AL SONDAGGIO

Negli ultimi giorni si è discusso molto della Carta del Docente, il bonus introdotto con…

27/09/2024

Crolla soffitto in classe, Amedeo Minghi si sfoga: “La scuola è alla base di tutto e nessuno ci pensa”

Oggi, come abbiamo scritto, si è verificato un crollo in una scuola di La Spezia.…

27/09/2024

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024