Alessandra Nardini, assessora della Regione Toscana e coordinatrice della Commissione Istruzione e Lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha dichiarato alle agenzie, al termine dell’incontro (in videoconferenza) fra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e gli assessori all’istruzione delle Regioni e delle Province autonome: “E’ positivo il segnale che il ministro ha voluto lanciare, chiedendoci un primo confronto a poche ore dal giuramento”.
“Credo che si sia aperta una interlocuzione importante ed abbiamo espresso apprezzamento anche per il metodo proposto dal ministro, basato su una collaborazione fattiva e continuativa con le Regioni”.
“Nel corso dell’incontro abbiamo affrontato a 360 gradi diversi temi che interessano il rapporto Stato-Regioni ed il futuro della scuola. L’istruzione e la formazione – ha aggiunto l’assessora della Toscana – rappresentano un investimento sul futuro e solo facendo leva su una stringente collaborazione istituzionale sarà possibile superare le diverse difficoltà che questa pandemia ha purtroppo acuito. Anche per questi motivi abbiamo voluto dare al Ministro la nostra massima disponibilità, assumendo il comune impegno ad aggiornamenti costanti e a frequenti incontri”.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…