Alessandra Nardini, assessora della Regione Toscana e coordinatrice della Commissione Istruzione e Lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha dichiarato alle agenzie, al termine dell’incontro (in videoconferenza) fra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e gli assessori all’istruzione delle Regioni e delle Province autonome: “E’ positivo il segnale che il ministro ha voluto lanciare, chiedendoci un primo confronto a poche ore dal giuramento”.
“Credo che si sia aperta una interlocuzione importante ed abbiamo espresso apprezzamento anche per il metodo proposto dal ministro, basato su una collaborazione fattiva e continuativa con le Regioni”.
“Nel corso dell’incontro abbiamo affrontato a 360 gradi diversi temi che interessano il rapporto Stato-Regioni ed il futuro della scuola. L’istruzione e la formazione – ha aggiunto l’assessora della Toscana – rappresentano un investimento sul futuro e solo facendo leva su una stringente collaborazione istituzionale sarà possibile superare le diverse difficoltà che questa pandemia ha purtroppo acuito. Anche per questi motivi abbiamo voluto dare al Ministro la nostra massima disponibilità, assumendo il comune impegno ad aggiornamenti costanti e a frequenti incontri”.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…