Oggi, 11 ottobre, un edificio scolastico di Milano è stato evacuato a causa di una fuga di gas. Lo riportano MilanoToday e La Repubblica. Alcuni dei ragazzi che erano all’interno sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, dove sono arrivati in codice verde.
Un odore di gas era stato avvertito nei corridoi dell’istituto scolastico superiore in questione intorno alle undici di stamattina, e per prudenza il personale scolastico ha disposto l’evacuazione della scuola. Studenti e docenti si sono così riversati in cortile. Tutto è partito da una lieve perdita di gas da alcune tubature esterne alla scuola avvenuta durante dei lavori stradali in corso.
Quattro studenti tra i 18 e i 19 anni sono stati portati in ospedale con cefalea e nausea, sintomi da ricondurre appunto all’inalazione del gas. Altre quattro persone sono state visitate dai soccorritori del 118 ma non hanno presentato sintomi tali da richiedere cure ospedaliere.
La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 13, quando gli studenti sono rientrati nelle loro aule. All’interno dell’istituto, infatti, non si era formata nessuna sacca di gas. Sono in corso le operazioni per riparare la conduttura.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…