Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Fund raising e corporate social responsability

Fund raising e corporate social responsability

CONDIVIDI


Va presentata entro il 10 dicembre 2004 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alle selezioni che avranno luogo il 17/18 dicembre (prova scritta e colloquio orale) per accedere a questo master di primo livello.

Le figure professionali formate sono quelle del Fundraiser, ovvero di un professionista che si occupa di comunicazione, marketing e raccolta fondi all’interno delle organizzazioni non profit (dirigenti, responsabili d’area, collaboratori), dell’ Ethic officer, ovvero di chi desidera occupare posti di responsabilità nelle organizzazioni dedite alla gestione dello "scambio" tra chi dona e chi riceve, con particolare attenzione al meccanismo di erogazione della donazione in una nuova ottica di responsabilità sociale e del
manager della Corporate social responsibility ovvero di chi, occupando una posizione di prestigio in aziende interessate a sviluppare progetti socialmente sostenibili e coordinando attività aventi un impatto sociale deve verificare, nell’ambito delle procedure di gestione sociale, l’adeguatezza delle risorse a dispostone.

Il master prevede, dopo un percorso comune di conoscenze di base, due percorsi specializzanti. Quello in Corporate social responsibility che approfondisce la comunicazione della social responsibility, accountability report, il bilancio sociale e auditor e sistemisti e quello in Fund raising che analizza i grandi donatori ed aziende, i database per la gestione donatori e la mailing, tmkg, e-mailing, sms.


Informazioni:

Università degli Studi di Bologna

Via Zamboni, 33

40126 Bologna

Segreteria amministrativa del Master:

Facoltà di Economia di Forlì
Piazzale della Vittoria, 15

47100 Forlì
tel. 0543374688
fax. 0543374677