Facciamo parte della categoria “DM” nonché docenti abilitati all’insegnamento per la scuola dell’infanzia e primaria.
Docenti sempre pronti e disponibili quando le segreterie scolastiche alle 7 del mattino, ci chiamavano per sostituire colleghi assenti e garantire continuità didattica agli alunni .
Sempre pronti e disponibili per lasciale qualunque cosa per raggiungere l’istituto in tempo. È dopo anni ed anni di sacrifici lo stato non vuole riconoscerci le GaE (Graduatorie ad Esaurimento ) che fondamentalmente ci spettano . Che futuro avremo ?
Quando finirà per noi la “supplentite”?
Vorrei inoltre ricordare ai “colleghi” e neo Laureati in SFP, che non fanno altro che infangare la nostra categoria e che si definiscono “impauriti” a lasciare i propri figli a docenti con solo diploma magistrale (molto spesso sono anche vincitori di concorsi) che loro quando andavano a scuola , avevano un’insegnante (DM) e non un semplice SFP.
Il 15 novembre sarà una data molto importante per noi , una data che sa di vittoria!
di Maestra Rosy
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…