La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia, ha approvato un Bando per la concessione di 10 milioni di euro per interventi di efficientamento energetico negli edifici scolastici.
Il Bando per l’erogazione dei finanziamenti per la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici scolasticirientra nel Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020 Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione della Regione FVG e interessa gli edifici scolastici su tutto il territorio regionale, costruiti prima del 1980.
Possono presentare domanda i Comuni e le Province nel cui territorio insiste una scuola. I progetti dovranno prevedere interventi esclusivamente finalizzati all’efficientamento energetico degli edifici scolastici; i contributi per la realizzazione dei progetti di investimento saranno concessi a fondo perduto nella misura del 100% della spesa ritenuta ammissibile.
Le domande dovranno essere trasmesse tramite un applicativo che sarà disponibile sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia dalle ore 8.00 dell’11 febbraio 2016 alle ore 16.00 del 24 marzo 2016.
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…