La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia, ha approvato un Bando per la concessione di 10 milioni di euro per interventi di efficientamento energetico negli edifici scolastici.
Il Bando per l’erogazione dei finanziamenti per la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici scolasticirientra nel Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020 Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione della Regione FVG e interessa gli edifici scolastici su tutto il territorio regionale, costruiti prima del 1980.
Possono presentare domanda i Comuni e le Province nel cui territorio insiste una scuola. I progetti dovranno prevedere interventi esclusivamente finalizzati all’efficientamento energetico degli edifici scolastici; i contributi per la realizzazione dei progetti di investimento saranno concessi a fondo perduto nella misura del 100% della spesa ritenuta ammissibile.
Le domande dovranno essere trasmesse tramite un applicativo che sarà disponibile sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia dalle ore 8.00 dell’11 febbraio 2016 alle ore 16.00 del 24 marzo 2016.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…