Con G Suite for Education gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza senza interrompere i flussi di lavoro esistenti.
Gli strumenti di G Suite for Education sono efficaci sia utilizzati singolarmente che insieme. Gli insegnanti possono combinarli in modo interattivo in base alle esigenze e all’evoluzione della situazione.
Per rispondere all’appello del Ministero dell’Istruzione a seguito dell’emergenza Covid-19, Google, Tim e WeSchool insieme aiuteranno tutte le scuole italiane proseguire l’attività didattica grazie agli strumenti digitali.
Google propone alle scuole la G Suite for Education attraverso la quale gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza con i loro studenti, organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente, inclusa la possibilità di seguire videolezioni a distanza. Tim in collaborazione con WeSchool, attraverso un help desk online, fornirà un supporto sia tecnico, sia didattico a tutti i professori, studenti e genitori che hanno bisogno di aiuto per attivare e utilizzare gli strumenti di Google.
WeSchool è invece la piattaforma di classe digitale con tecnologie di Tim che permette ai docenti, da computer o app, di portare la propria classe online, condividere materiali, creare discussioni, verifiche e test; tutto questo integrando Google Drive e Google Docs.
Si ricorda che WeSchool contiene anche 7000 lezioni, in formato video o testuale. Chiunque può assistere alle lezioni gratis, in streaming, in qualsiasi momento, gratis, su diverse materie: storia, filosofia, scienze, lingue, musica, letteratura e arti & tecniche. Su WeSchool si può trovare (sempre gratis) anche Encyclomedia, una voluminosa enciclopedia multimediale ideata da Umberto Eco.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…