Categorie: Graduatorie

Gae Palermo: 3 punti concorso e la lealtà di molti colleghi che si sono autodenunciati!

Nella giornata di venerdì 1 molti colleghi si sono recati all’USP di Palermo per segnalare agli uffici predisposti l’errata attribuzione dei tre punti in relazione alla valutazione del concorso a cattedre 2012 e alla valutazione del TFA nella stessa classe in cui si era già abilitati. Siamo contenti che molti colleghi si siano autodenunciati e abbiano segnalato l’errore, garantendo con il loro gesto altamente leale che non vi fossero disparità, smentendo i loro stessi sindacati che li avevano spinti a dichiarare titoli conseguiti o addirittura non conseguiti. Ricordiamo, infatti,  che in regioni come la Sicilia al momento dell’aggiornamento la graduatoria concorsuale di A043/A050/A051/A052 era provvisoria(senza decretazione dell’USR, avvenuta solo nel mese di Giugno) e in cui non esisteva neanche la provvisoria in relazione agli elenchi del sostegno AD00 e AD02(graduatorie pubblicate solo pochi giorni orsono).

Chiediamo a tutti i colleghi a cui sono stati attribuiti i punti di procedere allo stesso modo e ai colleghi danneggiati di presentare formale reclamo, invito che pensiamo l’USP di Palermo condivida e che possa fare proprio, e che tutti i sindacati provinciali, soprattutto quelli iper-legalisti, dovrebbero estendere ai loro iscritti per evitare guerre inutili tra precari, senza che venga meno la necessità di procedere comunque alla revisione completa delle GAE da parte degli uffici per evitare disparità di trattamento all’interno della stessa graduatoria o di graduatorie di diversi ordini di scuola.

La voce degli altri

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024