Il deputato del M5S Luigi Gallo, a margine del convegno “Nuove frontiere della Didattica Innovativa“, ha parlato di scuola a 360° e ha rilasciato una breve intervista al direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, dove ha illustrato brevemente il fulcro della proposta di legge presentata dal M5S, a prima firma proprio Luigi Gallo.
“Il dato di fatto è che il sistema didattico italiano è anacronistico, sostiene Gallo, fermo com’è ai decenni trascorsi. Quello che noi vogliamo fare è invertire il paradigma imperante e dare così, finalmente, a studenti e insegnanti nuovi strumenti per rendere la scuola un luogo in simbiosi con il resto della società e non, come avviene ora, costretto ai suoi margini”.
“Emergenza edilizia scolastica, le classi pollaio, i precari, i soldi alle scuole private e la mancanza alle scuole pubbliche, sono i temi centrali d’intervento della nostra proposta di legge”, afferma Gallo ai microfoni della Tecnica della Scuola.
Il M5S propone, precisa Gallo, un “budget fisso annuale di 300milioni di euro e una task force a supporto dei docenti e dirigenti, composta da psicologi, pedagogisti e anche insegnanti che si sono spesi in questi anni per la qualità della scuola”.
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…