Categorie: Alunni

Gara di Inglese tra studenti con il concorso Kangourou

Un team di esperti da Cambridge  è alla ricerca dei migliori studenti di lingua inglese in Italia con una nuova iniziativa.

Il concorso Kangourou, unico progetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione nel suo genere da due anni ormai,  è organizzato infatti in collaborazione con Cambridge English.

Il concorso richiama migliaia di studenti di ogni ordine e grado dalla scuola primaria a quella secondaria.  Per l’edizione 2015 si sono appena concluse le iscrizioni con più di 19.000 studenti registrati da centinaia di  Istituti  in 20 regioni italiane.  Scelti dai loro insegnanti,  gli studenti vengono invitati a partecipare alla prima selezione del concorso nei loro stessi istituti per poi accedere a selezioni regionali.

La valutazione degli studenti viene fatta sulla base delle loro abilità linguistiche, le prove verranno giudicate  e corrette proprio dagli esperti dell’Università di Cambridge.

I 100 finalisti il prossimo maggio avranno la possibilità di confrontarsi su un reale esame Cambridge English,  le certificazioni  di lingua  più prestigiose al mondo,  a  seconda del livello raggiunto. 

Il processo di selezione porterà i 100 finalisti per gli esami  Cambridge English a Cervia dove potranno anche divertirsi nel tempo libero  a Mirabilandia, il famoso parco divertimenti.

Per tutte le informazioni: http://www.kangourou.it/kanging/indexi.html

Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024