Il MIUR ha designato la sede dell’lpsia Mobile e Arredamento di S. Stefano di Cadore organizzatore della Gara Nazionale di per gli alunni degli Istituti Professionali Industria e Artigianato (Mobile e Arredamento) anno 2016, rivolta agli allievi che frequentano nel corrente anno scolastico la classe quarta. Per regolamento ogni scuola individua lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l’Istituto.
La gara si svolgerà nei giorni di: giovedì 28 e venerdì 29 aprile 2016. L’arrivo degli studenti iscritti alla gara e dei docenti accompagnatori è previsto per il pomeriggio di mercoledì 27 presso la sede dell’lpsia Mobile e Arredamento di S. Stefano di Cadore.
Le scuole dovranno far pervenire copia dei programmi svolti nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 nella classe terza riguardanti le discipline tecnologiche ed esercitazioni pratiche (si chiede inoltre di segnalare se l’allievo partecipante avrà la necessità di eseguire la rappresentazione grafica con software diversi da “ProgeCad”; in tal caso l’alunno è invitato a portare il software necessario installato direttamente sul proprio PC portatile).
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…