“Garantire la democrazia attraverso l’istruzione” è il titolo di una conferenza permanente del Consiglio d’Europa con i ministri dell’Istruzione e alla quale ha partecipato la senatrice del gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, Adele Gambaro che sull’argomento ha detto: “La cultura, l’istruzione e l’educazione al valore della vita possono essere una barriera all’estremismo religioso e al reclutamento giovanile in Europa dell’Isis”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Bisogna regolamentare in maniera accurata, attraverso misure giuridiche adeguate, l’utilizzo di internet e dei social – ha spiegato – che spesso sono strumento di amplificazione di messaggi d’odio e di violenza. I jihadisti reclutano su internet i giovani europei che poi in quel contesto si informano e comunicano attraverso i social. E’ importante che le istituzioni preposte insistano nelle scuole, nelle carceri e laddove ci sono ragazzi maggiormente esposti sull’importanza del ruolo della cultura e la conoscenza come primarie risorse di crescita umana contro l’estremismo e l’integralismo religioso. L’insorgere violento dell’estremismo in Europa ci spinge a puntare sul ruolo dell’istruzione e della scuola come prima istituzione in grado di produrre democrazia e valori etici condivisi”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…