Categorie: Generico

Garibaldi, “immagini di un mito” in mostra a Brescia

La mostra “Giuseppe Garibaldi. Le immagini del mito nella Collezione Tronca” resterà aperta sino all’8 luglio 2007. L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Brescia Musei, si avvale del patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni del secondo centenario della nascita dell’eroe dei due mondi.
Presso il Museo di Santa Giulia sarà possibile vedere un’ampia sequenza di opere e testimonianze garibaldine della Collezione Tronca, precedentemente mai esposta al pubblico.
Tranne i lunedì, il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 17.30 (prezzo d’ingresso al Museo, che comprende la visita alla mostra: 8 euro).

Per maggiori informazioni telefonare allo 030-2977833. Ulteriori informazioni ed immagini sul sito internet http://www.studioesseci.net/ .

Andrea Toscano

Articoli recenti

Emoji al posto dei voti per ridurre lo stress: accade in India, nel Regno Unito gli alunni le usano per riassumere Shakespeare

Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…

20/11/2024

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Valditara: “Nessuno deve essere lasciato indietro”

Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…

20/11/2024

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la targa dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024