Gema Business School: una scelta sicura per il tuo futuro professionale

Dopo la laurea è frequente essere assaliti da dubbi relativi alle scelte da compire per migliorare le proprie competenze professionali, tanto più oggi, un momento in cui la competizione è alta e il mercato del lavoro richiede risorse sempre più specializzate e organizzate.

Il settore delle Risorse Umane, poi, è particolarmente strategico e nell’ottica di miglioramento delle performance aziendali necessita di figure competenti. Il master di Gema in Amministrazione e Gestione risorse umane è una garanzia nel campo H&R.

Parliamo di un percorso formativo innovativo, indispensabile per diventare un manager delle Risorse Umane e per inserirsi con competenza e professionalità nel dipartimento H&R di grandi e medie aziende, o presso società di consulenza.

È un master che punta a valorizzare i talenti personali e il saper fare, requisiti indispensabili per essere operativo fin dalla prima esperienza professionale in qualità di Human Resources Specialist.

Candidarsi per poter partecipare è semplicissimo: basta essere in possesso di una laurea di primo o secondo livello; avere un’età inferiore ai 29 anni e una conoscenza della lingua inglese pari ad almeno il livello B1 del quadro comune europeo.

La formazione offerta da Gema permette di candidarsi per lavorare in aziende nazionali e multinazionali con diverse funzioni: dall’amministrazione del personale, al reclutamento, alla sua selezione. È possibile inoltre, per ogni edizione, richiedere fino a 7 borse di studio, a copertura parziale, più una borsa aggiuntiva riservata ad un candidato straniero meritevole.

Le borse vengono attribuite su base esclusivamente meritocratica, partecipando alle selezioni in ingresso.

Tutti i corsi nell’ambito dell’Amministrazione del Personale sono accreditati dall’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro e rilasciano CFP, crediti formativi professionali.

Per le iscrizioni c’è ancora tempo: la data di inizio della 35ª edizione del master è prevista per il 10 Maggio!

Redazione

Articoli recenti

Mattarella ricoverato in ospedale per un pacemaker, poco prima aveva chiesto indennizzi per i parenti di “tanti bambini e maestri” morti scuola

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato ricoverato nella serata di martedì 15 aprile…

15/04/2025

Elenchi aggiuntivi GPS, chi è in I fascia sostegno con titolo estero non riconosciuto, adesso può entrare in coda con il titolo TFA

Una docente di sostegno, inserita in prima fascia ADSS con riserva per il titolo estero…

15/04/2025

X ciclo TFA sostegno: avvio entro il mese di aprile, requisiti e prove previste

Da quanto ha dichiarato il Ministro Valditara, il decreto per l’avvio del X ciclo del…

15/04/2025

Middle management: secondo il sondaggio Gilda piace quasi la metà dei docenti

Il sondaggio realizzato dalla Gilda degli insegnanti nelle ultime settimane ha evidenziato un dato del…

15/04/2025

Insegnanti di sostegno scelti dalle famiglie, il Garante per la disabilità sta con Valditara: sarà muro contro muro Mim-Sindacati davanti al Tar

Si profilo un muro contro muro sui docenti precari di sostegno confermati per l’anno successivo…

15/04/2025

Scuola Digitale, 2 milioni di euro per la migrazione al cloud di basi dati e applicazioni: scadenza 14 giugno 2025

Nell’ambito della PA Digitale 2026 sono disponibili ulteriori risorse, nello specifico 2 milioni di euro,…

15/04/2025