Gema Business School: una scelta sicura per il tuo futuro professionale

Dopo la laurea è frequente essere assaliti da dubbi relativi alle scelte da compire per migliorare le proprie competenze professionali, tanto più oggi, un momento in cui la competizione è alta e il mercato del lavoro richiede risorse sempre più specializzate e organizzate.

Il settore delle Risorse Umane, poi, è particolarmente strategico e nell’ottica di miglioramento delle performance aziendali necessita di figure competenti. Il master di Gema in Amministrazione e Gestione risorse umane è una garanzia nel campo H&R.

Parliamo di un percorso formativo innovativo, indispensabile per diventare un manager delle Risorse Umane e per inserirsi con competenza e professionalità nel dipartimento H&R di grandi e medie aziende, o presso società di consulenza.

È un master che punta a valorizzare i talenti personali e il saper fare, requisiti indispensabili per essere operativo fin dalla prima esperienza professionale in qualità di Human Resources Specialist.

Candidarsi per poter partecipare è semplicissimo: basta essere in possesso di una laurea di primo o secondo livello; avere un’età inferiore ai 29 anni e una conoscenza della lingua inglese pari ad almeno il livello B1 del quadro comune europeo.

La formazione offerta da Gema permette di candidarsi per lavorare in aziende nazionali e multinazionali con diverse funzioni: dall’amministrazione del personale, al reclutamento, alla sua selezione. È possibile inoltre, per ogni edizione, richiedere fino a 7 borse di studio, a copertura parziale, più una borsa aggiuntiva riservata ad un candidato straniero meritevole.

Le borse vengono attribuite su base esclusivamente meritocratica, partecipando alle selezioni in ingresso.

Tutti i corsi nell’ambito dell’Amministrazione del Personale sono accreditati dall’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro e rilasciano CFP, crediti formativi professionali.

Per le iscrizioni c’è ancora tempo: la data di inizio della 35ª edizione del master è prevista per il 10 Maggio!

Redazione

Articoli recenti

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024

Inizio scuola, meno test e maggiore attenzione al curriculum dello studente. Ecco cosa accadrà in Gran Bretagna

A circa due settimane dall’inizio dell’anno scolastico in Gran Bretagna cresce il dibattito politico e…

17/08/2024