Attualità

Genitore dà testata al compagno di scuola del figlio e scappa: ritirate armi trovate a casa dell’uomo

Ancora episodi di violenza a scuola, che stavolta ha coinvolto alcuni studenti e un genitore. Quest’ultimo, ci troviamo a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, ha aggredito un compagno di scuola del proprio figlio. Tempestivo l’intervento di una poliziotta fuori servizio. A riportarlo TerniToday.

L’agente, secondo Umbriaon, lo scorso mercoledì 7 giugno si trovava nei pressi dell’istituto per prendere il proprio figlio a scuola, quando si è accorta di quanto stava succedendo: un genitore ha aggredito violentemente uno studente minorenne, allontanandosi poi velocemente a bordo di un’auto.

Ignoti i motivi dell’aggressione

Dopo aver preso la targa del veicolo, l’agente ha avvicinato la vittima, la quale, visibilmente spaventata, ha raccontato di essere stata colpita con una testata dal padre di un compagno di scuola. Ignoti i motivi dell’aggressione, che sembra essere dettata dalla vendetta.

Constatato che non necessitava dell’intervento dei sanitari, dopo aver informato i genitori del giovane delle proprie facoltà di legge, i poliziotti del Commissariato di Assisi si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dove hanno provveduto al ritiro cautelare di una pistola, di tre fucili e del relativo munizionamento, oltre alla licenza di porto d’armi. L’episodio è stato portato all’attenzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia.

Genitori violenti a scuola

Si tratta dell’ennesimo caso di incursioni dei genitori scuola: proprio oggi abbiamo trattato il caso della docente aggredita da genitori e parenti di un alunno che hanno fatto irruzione all’interno di un istituto per farsi giustizia da sè.

Redazione

Articoli recenti

Pensioni scuola, per l’APE Sociale deve essere presentata domanda entro il 30 novembre per la verifica dei requisiti

Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…

08/11/2024

Stupro Palermo, condannati tutti e sette gli autori ma ridotte le pene richieste. Uno di loro: “Chiedo una sentenza giusta”

Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…

08/11/2024

Niente compiti casa o per le vacanze e pause ogni sei settimane, accade in Olanda. La mamma influencer: “Che meraviglia”

Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…

08/11/2024

Supplenze docenti. Quando non è possibile lasciarle e quando ciò è fattibile

L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…

08/11/2024

Collaboratore scolastico finge di avere un tumore e non va scuola percependo lo stipendio: dovrà restituire 115mila euro

Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…

08/11/2024

Riallineamento carriera docenti e personale ATA: cosa significa e come richiederlo

Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…

08/11/2024