È stata molto vivace l’assemblea tra genitori e il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, che si è svolta in queste ultime ore. Il nocciolo della questione era quello di fare delle turnazioni pomeridiane per alcuni mesi (il tempo necessario per l’esecuzione di alcuni lavori nelle strutture) per gli studenti delle nove classi della Pianciani e due della Alighieri, in attesa del trasferimento alla scuola Sordini.
Il turno tanto criticato sarebbe quello dello scuole secondarie di primo grado con lezioni fino alle 18.40. Ovviamente non è mancata la reazione dei genitori, come riporta RaiNews. Infatti, le critiche hanno come fondamento il fatto che le famiglie vengono penalizzate perché al mattino non saprebbero a chi lasciare i figli e gli studenti si precluderebbero la possibilità di partecipare alle attività sportive o ludiche generalmente svolte nel pomeriggio.
E proprio per questo, il sindaco ha deciso di fare due passi indietro e riaggiornare l’incontro, provando a trovare una soluzione migliore.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…