Succede alla scuola primaria di Conero dove i genitori si sono ritrovati idraulici per rimettere a nuovo undici bagni del plesso delle primarie. Il costo complessivo è stato di circa 11mila euro, 10 dei quali messi dal Comune di Ancona per l’acquisto dei materiali e 1.000 euro dall’Istituto Comprensivo Augusto Scocchera, di cui le scuole Conero fanno parte.
Il resto l’ha fatto la sponsorizzazione di alcune aziende che hanno fornito materiali a prezzi di magazzino e, soprattutto, l’olio di gomito di circa 15 genitori.
La notizia è su anconatoday.it che riporta pure le parole della preside: «Il progetto si chiama “La Scuola del Gratuito- La banca del tempo”, sono anni che i genitori si danno da fare per cercare di rendere sempre più accoglienti e decorosi gli ambienti in cui i bambini vivono».
E la preside infatti ha utilizzato il progetto anche negli scorsi anni con lavori che hanno riguardato opere di giardinaggio e tinteggiatura delle aule.
A segnalare l’esigenza di bagnetti nuovi sono stati gli stessi alunni, che spesso tornando a casa facevano notare ai genitori che il pulsante dello scarico era troppo duro o che i rubinetti non chiudevano bene. Oggi funziona tutto e sulle pareti ci sono composizioni di piastrelle che richiamano le opere di Mondrian.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…