Un centinaio di genitori con i loro bambini hanno manifestato Sulmona per poter studiare in scuole sicure. Con striscioni, cartelli e palloncini bianchi, si sono radunati in piazza XX Settembre, sotto la statua di Ovidio, per dare vita a un sit-in silenzioso e composto.
A tal riguardo la portavoce del Comitato ‘Scuole Sicure’ sottolinea: “Vogliamo parlare con il silenzio perché con il silenzio i nostri amministratori stanno affrontando il delicatissimo problema della messa in sicurezza delle scuole cittadine. Non vogliamo creare allarmismi, ma solo che si vada avanti con la fase due concordata con il sindaco e con gli amministratori, che prevede l’uso di Musp per consentire che le scuole vengano messe in sicurezza”.
L’assessore ai Servizi Sociali, ha garantito che già dalla prossima settimana sarà preparata una delibera di giunta per dare via alla realizzazione dei Musp dove, entro l’inizio del nuovo anno, saranno trasferiti buona parte degli alunni di elementari e medie. Si ricorda che i Musp sono i i Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…