Circa 150 tra genitori e insegnanti delle scuole materne comunali di Siena hanno preso parte al presidio di solidarietà davanti a un asilo della città, negli ultimi giorni al centro delle polemiche per un progetto didattico-educativo che avrebbe visto i bambini giocare con la schiuma con indosso solo gli indumenti intimi.
Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso mese di giugno. La manifestazione, organizzata da ANPI, Arci, Cgil, Cisl, Uil e comune di Siena, ha visto la partecipazione tra gli altri anche del sindaco Bruno Valentini e dell’assessore all’istruzione Tiziana Tarquini.
{loadposition deleghe-107}
Genitori e maestre hanno affisso cartelli all’ingresso dell’asilo con scritto “Chi male fa, male pensa” e “chi pensa sporco genera spazzatura”. “Il fango non ci sporca” hanno detto le educatrici dell’asilo specificando di essere “orgogliose di quello che facciamo a scuola, un percorso condiviso con le famiglie e l’amministrazione comunale”.
La manifestazione è stata organizzata in solidarietà delle maestre, dopo l’affissione di uno striscione di Forza Nuova, venerdì notte, con scritto “La chiamate educazione ma è solo perversione”, in riferimento al progetto educativo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…