Ancora un caso di cronaca che ha come protagonista un genitore che picchia l’insegnante di suo figlio: fatti che riportiamo fedelmente (come quelli degli insegnanti oggetto di violenza da parte di alunni), proprio per mettere in evidenza quelli che si stanno rivelando sempre più non dei casi isolati, ma delle tendenze in crescita. Stavolta si tratta di una maestra schiaffeggiata e presa per i capelli dalla madre di un alunno della terza primaria all’esterno della scuola, nel napoletano, dove insegna.
Il fatto si è verificato, scrivono le agenzie, il 9 marzo davanti all’ istituto scolastico primario “Rodari” di Villaricca. Secondo quanto si è appreso, l’insegnante, che avrebbe riportato lievissime ferite, si è poi recata nell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, anche questa località in provincia di Napoli, per farsi medicare. Non sono noti, al momento, i motivi dell’aggressione.
“E’ un fatto sconcertante”, ha detto il sindaco di Villaricca, Maria Rosaria Punzo, commentando l’aggressione davanti alla scuola “Rodari”.
“Non conosco ancora i dettagli dell’accaduto – ha aggiunto il sindaco Punzo – ma appena ho saputo del fatto ho chiamato la preside per esprimere la solidarietà del Comune sia alla docente che all’intera comunità scolastica”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…