Il MIUR, d’intesa con la Regione Liguria, ha indetto il Concorso Nazionale “Genova nel Cuore” rivolto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
L’obiettivo del concorso è promuovere, nell’ambito dei diversi insegnamenti, l’impegno nel far maturare la consapevolezza dell’importanza del senso di comunità, dell’impegno civico e della solidarietà, soprattutto all’indomani di tragici accadimenti come quello del Ponte Morandi.
Gli studenti dovranno produrre degli elaborati creativi (scrittura, grafica, musica) in cui, partendo dai propri sentimenti vissuti durante i tagici fatti di Genova, si esprima la capacità di superare la drammaticità dell’evento attraverso la solidarietà e il forte senso di comunità.
Gli elaborati, accompagnati dalla scheda esplicativa del lavoro e contenente i dati anagrafici dei partecipanti e i dati della scuola di appartenenza, dovranno essere inviate entro e non oltre il 26 ottobre 2018.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…