E’ stato l’intuito di una pattuglia della Polizia di Stato a permettere il salvataggio di 40 bambini che ieri sono rimasti coinvolti in un incendio divampato all’interno del magazzino comunale sottostante alla scuola elementare Marchesi e che rischiava di estendersi all’istituto.
Ad allarmare gli agenti la densa coltre di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dello stabile. Immediatamente i poliziotti, percependo la grave situazione di pericolo che si sarebbe potuta creare all’interno della scuola, hanno scavalcato la recinzione e, aiutati da altro personale del commissariato di Genzano nel frattempo sopraggiunto, hanno tratto in salvo 40 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il salvataggio è avvenuto subito prima del verificarsi di alcune esplosioni dovute alle altissime temperature raggiunte all’interno del magazzino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…