Il master si rivolge a candidati interessati ai problemi di relazioni internazionali, particolarmente ad operatori addetti alla sicurezza (Forze armate e Polizia) ed è riservato a laureati sia quadriennali che triennali di varie Facoltà: Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Strategiche, Lettere, Lingue, Scienze della Formazione, Psicologia.
La domanda, reperibile sul sito, va presentata entro il 30 dicembre 2003 ed indirizzata alla Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro, 00185 Roma unitamente al CV ed agli altri documenti richiesti.
Le lezioni hanno inizio il 12 gennaio 2004 con frequenza pomeridiana dalle 17, 30 alle 20, 30 e la didattica si articola in una prima sezione generale e propedeutica ed in una seconda dedicata al tema del Medio e Vicino Oriente nella crisi attuale. I temi affrontati sono: Geopolitica e geocultura: i concetti di Medio Oriente, Vicino Oriente, mondo islamici; orientamenti di politica internazionale; lo spazio tra il Mediterraneo e l’Indo: le strutture; religioni ideologie conflitti e Politica internazionale. Al termine del master alcuni iscritti al Master potranno effettuare degli stage presso l’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente.
Informazioni:
Università di Roma "La Sapienza",
Presidenza Facoltà di Scienze Politiche
P.le Aldo Moro,
00185 Roma
tel 06/49912423
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…