Crescono i contagi in Germania e le Regioni inaspriscono le restrizioni scegliendo il green pass 2G per vaccinati o guariti, escludendo coloro che si presentano con un tampone negativo.
Inizia la Baviera che ha imposto il 2G per alberghi e ristoranti e cancellato il mercato di Natale a Monaco; è stato quindi il turno del Nord Reno Westfalia, dove è stato pure imposto il 2G, mentre relativamente a particolari eventi, nel corso dei quali si radunano molte persone, servirà un “2G plus”, ovvero vaccinai o guariti dovranno esibire un ulteriore un tampone negativo.
In Baden-Wuerttemberg senza il 2G non si potrà accedere a ristoranti, musei, palestre, piscine e scuole di musica e torna pure l’obbligo di mascherina nelle scuole.
Anche in Turingia, il 2G viene imposto per entrare in ristoranti, bar, alberghi, ostelli e partecipare a grandi eventi, compresi i dipendenti di queste strutture, ma in versione 3G, cioè con un test negativo.
Queste misure sono state rese necessarie a causa dell’incidenza dei contagi, salita a 312,4 casi per 100mila abitanti nell’arco di sette giorni, mentre i morti nelle ultime 24 ore sono stati 265.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…