Per il governo tedesco, nonostante ancora i contagi siano molti, è importante che gli asili e le scuole rimangano aperti in modo che “i bambini non escano perdenti” dalla pandemia.
“Il numero di nuovi contagi è ancora in aumento in tutti gli Stati federali e anche in tutte le fasce di età, anche se in modo meno forte”, ha detto la portavoce del governo federale, “sta ancora a noi ridurre i numeri insieme. Che ciò sia possibile è stato dimostrato in primavera”, quando le restrizioni erano però più rigide. “Ora stiamo assistendo a un trend positivo, ma resta da vedere se si tratti dello spartiacque”, ha detto ancora la portavoce secondo quanto riporta l’agenzia Dpa. Il governo ritiene quindi che la chiusura di alberghi e ristoranti in vigore dall’inizio della scorsa settimana non abbia ancora portato all’auspicata diminuzione del numero di contagi.
Che sempre più bambini siano al momento in quarantena nelle scuole è legato all’età dello sviluppo, ha affermato il ministro federale dell’Istruzione Anja Karliczek, la quale ha invitato all’ottimismo ricordando che finora la Germania è riuscita a mantenere le scuole aperte.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…