Per il governo tedesco, nonostante ancora i contagi siano molti, è importante che gli asili e le scuole rimangano aperti in modo che “i bambini non escano perdenti” dalla pandemia.
“Il numero di nuovi contagi è ancora in aumento in tutti gli Stati federali e anche in tutte le fasce di età, anche se in modo meno forte”, ha detto la portavoce del governo federale, “sta ancora a noi ridurre i numeri insieme. Che ciò sia possibile è stato dimostrato in primavera”, quando le restrizioni erano però più rigide. “Ora stiamo assistendo a un trend positivo, ma resta da vedere se si tratti dello spartiacque”, ha detto ancora la portavoce secondo quanto riporta l’agenzia Dpa. Il governo ritiene quindi che la chiusura di alberghi e ristoranti in vigore dall’inizio della scorsa settimana non abbia ancora portato all’auspicata diminuzione del numero di contagi.
Che sempre più bambini siano al momento in quarantena nelle scuole è legato all’età dello sviluppo, ha affermato il ministro federale dell’Istruzione Anja Karliczek, la quale ha invitato all’ottimismo ricordando che finora la Germania è riuscita a mantenere le scuole aperte.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…