Dal momento che è facile raggiungere una buona qualità nell’insegnamento delle lingue se si ignorano i costi, così come è facile organizzare corsi di lingue a basso costo se si ignora la qualità, obiettivo del seminario è quello di esaminare in che modo si possono offrire sul mercato servizi di qualità a basso costo.
Il seminario, che si rivolgerà agli organizzatori di corsi di lingua ed ai gestori di scuole di lingue, cercherà, essenzialmente, di rispondere alle seguenti domande:
• In che modo la qualità totale può essere applicata all’insegnamento delle lingue?
• Quale è la differenza tra il controllo della qualità e la certificazione della qualità?
• In che modo il personale docente può essere coinvolto in iniziative relative alla "qualità"?
• In che modo il concetto di "miglioramento continuo" può essere assorbito totalmente nella cultura aziendale?
Alla luce di questi interrogativi verranno affrontati i seguenti argomenti:
• Assistenza di qualità rivolta al consumatore e determinazione dei servizi standard
• Pianificazione della certificazione della Qualità secondo le norme ISO 9000 e Investors in People
• Le migliori prassi nel Benchmarking (analisi comparativa della prestazioni)
• Gestione dei risultati, auto-valutazione e ambiti di applicazione per la qualità
• Il ruolo degli schemi di ispezione e revisione della qualità
• Formazione per la qualità
Il seminario prevede la partecipazione di 30 persone ed il costo totale, che comprende anche le spese di vitto e alloggio, è di lire 1.560 sterline
Per ulteriori informazioni contattare:
International Networking Events
The British Council
1 Beaumont Place
Oxford OX1 PJ
Regno Unito
Tel. + 44 1865 316636
Fax +44 1865 557368
E-mail: [email protected]