Dal momento che è facile raggiungere una buona qualità nell’insegnamento delle lingue se si ignorano i costi, così come è facile organizzare corsi di lingue a basso costo se si ignora la qualità, obiettivo del seminario è quello di esaminare in che modo si possono offrire sul mercato servizi di qualità a basso costo.
Il seminario, che si rivolgerà agli organizzatori di corsi di lingua ed ai gestori di scuole di lingue, cercherà, essenzialmente, di rispondere alle seguenti domande:
• In che modo la qualità totale può essere applicata all’insegnamento delle lingue?
• Quale è la differenza tra il controllo della qualità e la certificazione della qualità?
• In che modo il personale docente può essere coinvolto in iniziative relative alla "qualità"?
• In che modo il concetto di "miglioramento continuo" può essere assorbito totalmente nella cultura aziendale?
Alla luce di questi interrogativi verranno affrontati i seguenti argomenti:
• Assistenza di qualità rivolta al consumatore e determinazione dei servizi standard
• Pianificazione della certificazione della Qualità secondo le norme ISO 9000 e Investors in People
• Le migliori prassi nel Benchmarking (analisi comparativa della prestazioni)
• Gestione dei risultati, auto-valutazione e ambiti di applicazione per la qualità
• Il ruolo degli schemi di ispezione e revisione della qualità
• Formazione per la qualità
Il seminario prevede la partecipazione di 30 persone ed il costo totale, che comprende anche le spese di vitto e alloggio, è di lire 1.560 sterline
Per ulteriori informazioni contattare:
International Networking Events
The British Council
1 Beaumont Place
Oxford OX1 PJ
Regno Unito
Tel. + 44 1865 316636
Fax +44 1865 557368
E-mail: network.events@britishcouncil.org
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…