Il ritardo cronico o la tendenza a procrastinare gli impegni non sono abitudini immutabili, ma segni di una precisa concezione del tempo che il più delle volte ci procura frustrazione, laddove non riusciamo a porci con serenità davanti all’incalzare degli obiettivi da portare a termine e allora decidiamo di sfuggirgli, come chi avesse un problema ma si rifiuta di vederlo.
Il punto è che l’ansia ha molto a che fare con l’organizzazione del tempo casa-lavoro. Ne consegue che un approccio equilibrato che ci aiuti a pianificare adeguatamente il tempo che trascorriamo a casa e quello che dedichiamo al lavoro è alla base della gestione dello stress e del nostro sentirci inadeguati rispetto alla mole di cose da fare.
Su questo argomento il corso della nostra formatrice Claudia Matini, in programma l’1 e l’8 settembre.
Il corso è progettato per fornire opportunità di comprendere meglio il proprio rapporto con il tempo e le radici della difficoltà nella sua gestione, per arrivare ad acquisire nuovi strumenti in linea con le proprie caratteristiche personali.
Per la gestione dello stress e dell’ansia nell’organizzazione del tempo casa-lavoro, il percorso didattico propone una serie di attività interattive, con test ed esercitazioni individuali, revisioni di gruppo e, naturalmente, momenti di presentazione di informazioni.
Il programma del corso verte sui seguenti contenuti:
Per altri dettagli e per iscriverti vai al link: https://corsi.tecnicadellascuola.it/corsi/webinar/equilibrio-casa-lavoro-la-sfida-della-gestione-del-tempo-2a-ed/
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…