I corsi sono finanziati dal Programma Gioventù e si svolgono a livello europeo con formatori esperti nell’educazione interculturale. La lingua di lavoro è l’inglese.
Obiettivo di questo modulo didattico è quello di contribuire allo sviluppo di progetti in rete di qualità elevate nell’ambito dell’azione 3 del programma Gioventù. Il programma "Gioventù" mira a permettere ai giovani di partecipare attivamente al processo di integrazione europea, e di esercitare una cittadinanza responsabile che faciliti la loro integrazione attiva nella società, tenuto conto dell’importanza della promozione di pari opportunita’. L’azione 3 del programma prevede nello specifico la presentazione di proposte di progetti relative ad iniziative che hanno come destinatari i giovani.
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…