“Biciclette e bulloni”, una storia che parla di bullismo a scuola, è stata scelta della giuria Ciak Junior per la realizzazione del primo film i cui autori sono i 25 alunni della scuola media “M. Curzi” di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
La storia scritta dagli studenti marchigiani è stata selezionata tra i tantissimi lavori arrivati da tutta Italia: il cortometraggio sarà realizzato tra lunedì 27 e mercoledì 29 marzo e sarà trasmesso sulla rete Mediaset a giugno.
Le riprese si svolgeranno tutte all’interno e nei pressi della scuola. La troupe di Ciak Junior realizzerà il cortometraggio insieme ai ragazzi, che potranno seguire e intervenire in tutte le fasi di produzione.
{loadposition deleghe-107}
Gli studenti di San Benedetto del Tronto, insieme ai coetanei autori e interpreti degli altri due cortometraggi italiani di Ciak Junior, e ai tanti ragazzi stranieri coinvolti, parteciperanno quindi al Festival internazionale Ciak Junior che si svolgerà dal 26 al 27 maggio a Jesolo
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…