Categorie: Reclutamento

Giannini: 290 i prof di informatica in ruolo. “Altri 920 assunti sulla base del concorso in atto”

La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, durante il question time alla Camera ha riferito: “I numeri” sull’assunzione nelle scuole italiane dei professori di informatica, sulla base del Piano Nazionale Scuola Digitale, “sono diversi: posto che l’organico per il potenziamento è stato assegnato sulla base delle richieste che le scuole hanno fatto, e sarà il motivo dominante di tutte le assegnazioni degli organici per i prossimi anni, per quanto riguarda l’informatica sono 290 i docenti che hanno accettato la proposta di nomina in ruolo, sui 392 presenti nelle graduatorie ad esaurimento che sono stati inseriti nel piano delle assunzioni nella forma del potenziamento”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“A questi – ha continuato – vanno ad aggiungersi 920 docenti sempre di informatica, insegnanti specialistici, che saranno assunti sui posti messi a concorso nel concorso che sta per concludersi nelle prossime settimane”.

“Mi pare quindi che, in considerazione delle esigenze e di questa visione complessiva della digitalizzazione, non semplicemente come l’ora di informatica aggiuntiva, il plafond degli insegnanti sia assolutamente adeguato alle esigenze della scuola e allo spirito della legge”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Mobilità 2025-28, svolti altri due incontri. Gilda: affrontate questione dei vincoli per i neo-assunti e posizione dei docenti di sostegno

Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…

15/11/2024

Sciopero scuola: “Valditara testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”

Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024