Categorie: Reclutamento

Giannini: 290 i prof di informatica in ruolo. “Altri 920 assunti sulla base del concorso in atto”

La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, durante il question time alla Camera ha riferito: “I numeri” sull’assunzione nelle scuole italiane dei professori di informatica, sulla base del Piano Nazionale Scuola Digitale, “sono diversi: posto che l’organico per il potenziamento è stato assegnato sulla base delle richieste che le scuole hanno fatto, e sarà il motivo dominante di tutte le assegnazioni degli organici per i prossimi anni, per quanto riguarda l’informatica sono 290 i docenti che hanno accettato la proposta di nomina in ruolo, sui 392 presenti nelle graduatorie ad esaurimento che sono stati inseriti nel piano delle assunzioni nella forma del potenziamento”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“A questi – ha continuato – vanno ad aggiungersi 920 docenti sempre di informatica, insegnanti specialistici, che saranno assunti sui posti messi a concorso nel concorso che sta per concludersi nelle prossime settimane”.

“Mi pare quindi che, in considerazione delle esigenze e di questa visione complessiva della digitalizzazione, non semplicemente come l’ora di informatica aggiuntiva, il plafond degli insegnanti sia assolutamente adeguato alle esigenze della scuola e allo spirito della legge”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Il prof Matteo Bassetti: “Finché i calciatori guadagnano mille volte di più dei ricercatori non si può parlare di progresso”

L'infettivologo Matteo Bassetti, divenuto celebre durante il periodo del Covid-19, ha scritto un post su…

01/07/2024

Concorso religione cattolica, il 2 luglio la scadenza per la presentazione delle domande

Dopo tanta attesa, il 3 giugno 2024 è stato pubblicato il bando del Concorso straordinario riservato…

01/07/2024

Docenti di sostegno, il video di gratitudine di un’ex alunna. Un’utente: non può farlo chiunque”

Girando sui vari social sono tantissime le esperienze e le storie che vengono raccontate. In…

01/07/2024

Scuola finlandese, l’esperimento in un liceo: zero bocciati e assenze ridotte. Un prof: “Con i voti si manipolano i ragazzi”

Esperimento andato a buon fine? Così pare, almeno guardando ai dati delle promozioni e delle…

01/07/2024

Carta Docente tutti i docenti precari: aderisci al ricorso per ottenerla

I docenti precari, anche con contratti brevi, hanno diritto ad avere la Carta Docente (500…

01/07/2024