Categorie: Politica scolastica

Giannini a Napolitano: #GraziePresidente

 

Anche il ministro dell’Istruzione è voluto intervenire sull’uscita di scena del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dal Quirinale dopo ben nove anni. Con un tweet, il responsabile del Miur ha scritto: #Napolitano, grande figura di riferimento per Paese. Porteremo avanti suo impegno a favore istruzione, ricerca, università #GraziePresidente.

E sempre Giannini, come il premier Matteo Renzi, auspica che possa avvenire entro la fine del mese l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano. “Il Parlamento – ha detto al suo arrivo all’inaugurazione dell’anno accademico del’Accademia di Brera a Milano – è chiamato responsabilmente, a partire da oggi, a decidere per una figura di garanzia”.

Da parte sua, il ministro ha ringraziato Napolitano per la dedizione e l’autorevolezza dimostrata in questi anni”. “E’ questo un ringraziamento che, in particolare, sento di rivolgergli da parte del mondo dell’istruzione e della ricerca”.

 

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024