“Cari ragazzi buon primo giorno. Oggi comincia l’anno de #labuonascuola. Partecipate anche voi su http://www.labuonascuola.gov.it“.
L’inizio dell’anno scolastico coincide infatti con l’avvio della consultazione (sul sito www.labuonascuola.gov.it) sulle Linee guida per la scuola varate dal Governo la scorsa settimana.
Intanto oggi anche molti ministri sono a scuola.
Matteo Renzi ha scelto l’istituto scolastico intitolato a don Peppino Puglisi, nel quartiere Brancaccio di Palermo.
Stefania Giannini resterà invece nella Capitale e visiterà una scuola della periferia romana, l’istituto tecnico agrario “Emilio Sereni”. Da lì l’annunciato tour per parlare della “Buona scuola”, che toccherà anche il suo liceo di Lucca.
Sparsi per lo stivale gli altri membri del Governo: la ministra Maria Elena Boschi andrà a Laterina, in provincia di Arezzo dove è cresciuta, in visita alla scuola elementare Goffredo Mameli, mentre nella sua Genova dovrebbe approdare la ministra Roberta Pinotti; il ministro Gian Luca Galletti è atteso alla scuola Marconi di Bologna, il ministro Maurizio Lupi alla Cabrini di Milano mentre il ministro Giuliano Poletti all’istituto tecnico Scarabelli di Imola.
Ogni anno sarebbero circa 130mila gli studenti che si perdono a causa del calo demografico, mentre…
Il ministro Giuseppe Valditara, nel corso di una intervista a ItaliaOggi, promette incentivi economici ai…
L’educazione sessuale a scuola è auspicata da quasi 8 studenti su 10, ma i tempi…
Quando il personale scolastico si deve assentare dal servizio per motivi di salute, ha l’obbligo…
Giuseppe Buondonno (Verdi Sinistra Italiana) contesta le dichiarazioni del ministro Valditara sulle possibili "misure" da…
La figura di Don Milani è indissolubilmente legata alla sua opera educativa e al suo…