“Per una Pasqua di Pace”: a sottoscrivere il messaggio augurale è stato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, rivolgendosi a docenti, ds e Ata della scuola.
Il messaggio è stato recapitato via e-mail, con tanto di firma digitale dello stesso responsabile del Miur, nel corso della mattina di venerdì 25 marzo, a due giorni dalla Santa Pasqua del 2016.
Come immagine della cartolina di auguri, l’amministrazione scolastica ha prescelto un verde prato, con alcune uova colorate e un cielo sereno sullo sfondo. Sopra il quale è stata posta la scritta “Per una Pasqua di Pace”.
Anche un anno fa Giannini inviò gli auguri al personale della Scuola via e-mail, inviando sempre un biglietto digitale con sopra la scritta “Un caro augurio di Buona Pasqua”. In quell’occasione, la cartolina digitale comprendeva un albero, dai frutti a forma di uova lavorate.
Quest’anno, invece, il titolare del dicastero di Viale Trastevere ha inteso inviare agli 800mila lavoratori della scuola – docenti, dirigenti scolastici e personale Ata – la speranza di una Pasqua, intesa come futuro in senso assoluto, orientata finalmente al rispetto dell’altro. Non più alla sopraffazione e all’eccidio. Come accaduto in occasione dei terribili attentanti di Bruxelles di pochi giorni fa.
È un messaggio che possiamo ritenere condivisibile e universale. E a cui si unisce, naturalmente, tutta la redazione della Tecnica della Scuola.
{loadposition facebook}
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…