La storia si ripete identica a se stessa
Il ministro Stefania Giannini commenta una affermazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, secondo cui l’imminente spending review toccherà anche la scuola, e dichiara: ”Sarei stupita se ci fossero tagli alla scuola”.
E, anzi, aggiunge: “A me non è stato comunicato niente di specifico, quindi credo che la spending review riguarderà l’alta dirigenza dello Stato e quindi includerà anche il nostro ministero”.
Già alcuni anni fa MariaStella Gelmini in un talk show serale (Ballarò, se non ricordiamo male) a chi le segnalava che una legge finanziaria prevedeva tagli sull’istruzione rispondeva seraficamente: “Lo trovo strano, a me nessuno ha detto nulla”.
La storia è sempre la stessa: il MEF interviene sulla scuola non solo senza concordarlo con il Ministero dell’Istruzione ma addirittura senza neppure fare una mezza telefonata al Ministro competente (o perlomeno così dichiara il Ministro competente di turno).
Quale sia la verità dei fatti, non lo sappiamo, ma è certo che nel Governo, quando si parla di scuola, c’è sempre qualche problema di comunicazione.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…