Home Personale Giannini: è il primo passo per poter avviare la nuova selezione dei...

Giannini: è il primo passo per poter avviare la nuova selezione dei docenti

CONDIVIDI

Breaking News

April 15, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Frassinetti: ci sarà documento di accompagnamento. Istituita Rete nazionale dei Licei del Made in Italy 
  • La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi” 
  • Ciad, ottenuta da solo 400mila su 3 milioni in graduatoria. Gilda: rischio decadenza per due terzi degli inseriti, richiesta proroga 
  • Docente usufruisce dei permessi per legge 104 per fare un altro lavoro: denunciata per danno erariale di oltre 60 mila euro 

“La revisione delle classi di concorso è il primo passo per poter avviare le procedure del prossimo concorso per insegnanti”.

Così ha commentato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, il via libera preliminare del Consiglio dei Ministri al Regolamento di revisione delle classi di concorso che vengono rese coerenti con gli indirizzi di studio della riforma delle superiori avviata nel 2010 e adeguate ai titoli universitari dell’attuale ordinamento.

“Dopo il Piano straordinario di assunzioni di quest’anno, torneremo a bandire regolarmente concorsi per entrare nella scuola”, ha sottolineato il ministro Giannini.

Ricordiamo che la Legge 107/2015 prevede che il prossimo concorso a cattedra, riservato solo a docenti già abilitati, dovrà essere bandito entro il prossimo 1° dicembre.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola