La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, nel corso della Notte bianca della Legalità, al tribunale penale di Roma, rivolgendosi ai tanti giovani intervenuti per fare ‘lezione’ di legalità, ha detto: “Questa iniziativa rappresenta un valore concreto per i ragazzi, di vedere sul campo dentro il tribunale di Roma, in questo caso ricordo che la manifestazione riguarda tutta Italia, che la magistratura e il mondo della scuola ma anche il mondo della politica vanno nella stessa direzione. Quella del giusto, quella di una società migliore, in cui affermare se stessi. E’ un diritto fondamentale ma deve combinare con il rispetto delle regole, non solo della legge, ma le regole della convivenza civile”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Il nostro senso della parola legalità- ha aggiunto il ministro- è un senso molto ampio, questa è una occasione concreta, sono 1500 qui, da tutta Roma e dalla provincia del Lazio, e sono migliaia e migliaia in tutta Italia nei vari tribunali.”
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…