Categorie: Generale

Giannini: giustizia e politica vanno nella stessa direzione

La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, nel corso della Notte bianca della Legalità, al tribunale penale di Roma, rivolgendosi ai tanti giovani intervenuti per fare ‘lezione’ di legalità, ha detto: “Questa iniziativa rappresenta un valore concreto per i ragazzi, di vedere sul campo dentro il tribunale di Roma, in questo caso ricordo che la manifestazione riguarda tutta Italia, che la magistratura e il mondo della scuola ma anche il mondo della politica vanno nella stessa direzione. Quella del giusto, quella di una società migliore, in cui affermare se stessi. E’ un diritto fondamentale ma deve combinare con il rispetto delle regole, non solo della legge, ma le regole della convivenza civile”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 “Il nostro senso della parola legalità- ha aggiunto il ministro- è un senso molto ampio, questa è una occasione concreta, sono 1500 qui, da tutta Roma e dalla provincia del Lazio, e sono migliaia e migliaia in tutta Italia nei vari tribunali.”

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024