Categorie: Generale

Giannini ha incontrato a Cipro l’omologo Costas Kadis

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, è in visita a Cipro, dove ha incontrato il proprio omologo cipriota Costas Kadis.

Fra gli argomenti di discussione, lo scambio di esperienze sulle rispettive riforme della scuola e il rafforzamento della collaborazione tra le comunità accademiche e scientifiche delle due nazioni nel quadro europeo e bilaterale.
In seguito, il Ministro incontrerà il Presidente del Cyprus Institute, Costas Papanicolas, e il Rettore dell’Università di Cipro, Constantinos Christofides.
In un comunicato del Miur si riportano le parole del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini: “Col Ministro Kadis abbiamo concordato un percorso per incoraggiare programmi congiunti di alta formazione, per rendere più strutturale la mobilità di studenti e ricercatori e per accrescere l’interesse per lo studio delle rispettive lingue e culture”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024