All’interno delle cento proposte di Confindustria per una riforma del sistema dell’education il ministro Stefania Giannini ha trovato “alcune parole chiave e temi che sono anche la linea guida del rapporto “la buona scuola’ presentato dal governo”.
Il responsabile del Miur, intervenendo alla “prima giornata dell’education” in via dell’Astronomia, a Roma, dove Confindustria ha presentato la sua proposta di riforma, ha sottolineato di apprezzare almeno in parte il piano presentato dagli industriali, definendolo “una proposta autonoma” che “arricchisce” il progetto del Governo.
Senza entrare nei particolari, il Ministro ha detto che “i temi che ci stanno a cuore sono merito, valutazione e competenze”. Resta da capire cosa pensa, però, Giannini su alcune proposte di Confindustria, davvero sconvolgenti rispetto all’attuale sistema.
In particolare, sarebbe utile comprendere la posizione del Ministro e del suo entourage sulle seguenti proposte degli industriali:
Su questi punti gli industriali hanno preso posizione netta, sarebbe bene che anche i vertici dell’amministrazione scolastica facciano altrettanto.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…