Altro che inizio scuola denso di problemi e all’insegna del caos: il prossimo anno scolastico sarà affascinante. Così la pensa il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.
“Insegnanti, dirigenti scolastici, famiglie e anche studenti affronteranno con noi questa avventura cercando di vedere anche quali sono i limiti, i punti da modificare, ma mi aspetto che ci sarà un anno molto più affascinante rispetto ai molti trascorsi”, ha commentato il responsabile del Miur, il 28 luglio, a margine di un evento a Expo, parlando degli effetti immediati della riforma della scuola.
Dal punto di vista tecnico il ministro si aspetta invece “un avvio anche più efficiente del passato, perché stiamo rispettando un crono programma che dettaglia ogni passaggio. Prima questo non era avvenuto ma forse perché non era stata una necessità, soprattutto in anni in cui gli insegnanti si ‘tagliavano’ invece che assumerli”.
{loadposition eb-pof}
“Altrimenti può darsi che la protesta, che è andata in vacanza, ritorni e ci confronteremo con essa sulla base dei fatti concreti. Primo tra tutti che le scuole a settembre avranno il doppio delle risorse per il funzionamento”, ha puntualizzato il ministro.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…