Il boicottaggio di Israele “è sbagliato nel principio e nella pratica”. Lo ha detto il ministro dell’educazione Stefania Giannini nel corso della Conferenza per celebrare i 15 anni dell’Accordo di cooperazione scientifica tra Italia e Israele che si è svolta oggi al Centro Peres per la pace a Tel Aviv. Il ministro – che si trova in visita in Israele dove stasera parteciperà alla Festa del 2 giugno nella Residenza dell’ambasciatore italiano Francesco Talò – ha poi incontrato, insieme al presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane Ucei Renzo Gattegna, l’ex capo dello stato Shimon Peres con il quale si è detta d’accordo “per un futuro pacifico e di sviluppo. Puntiamo – ha spiegato in un tweet – sulla capacità dei giovani di sognare e innovare”. A Peres Giannini ha consegnato una copia del Talmud tradotto di recente in italiano.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Giannini – che resterà in Israele fino a domenica ed ha guidato una folta delegazione di accademici e scienziati italiani per 10 conferenze congiunte con i colleghi israeliani – ha anche visto questa mattina il ministro dell’educazione Naftali Bennet con il quale ha scambiato “esperienze sulle rispettive riforme” di settore. (ANSA)
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…