Per qualche ora si è tolta l’abito del Ministro e per indossare quello del segretario di Scelta Civica: così Stefania Giannini ha potuto dire la sua sulle prossime elezioni europee e regionali. E sostenere i candidati del movimento politico che rappresenta.
Sono “elezioni cruciali – ha detto – bisogna capire se vince la generazione Erasmus o il nuovo medioevo, se andiamo verso il futuro e promuoviamo la terza rivoluzione politica e culturale dell’Europa o se si torna indietro a una dimensione che la storia ha superato, cosa che avrebbe conseguenze drammatiche”.
Secondo Giannini, infatti, “i venti di antieuropeismo e di attacco alle istituzioni sono inquietanti, bisogna quindi combattere una battaglia di testa e cuore per un’Europa della libertà e dei diritti”.
Nella stessa giornata, nel corso di una video-chat su La Stampa.it, all’attuale ministro dell’Istruzione è stato chiesto se si candiderà in occasione dell’imminente tornata elettorale per un posto nel parlamento di Bruxelles. “Mi stanno chiedendo pressantemente di candidarmi”, ha risposto. Per poi aggiungere: “è possibile che io scelga di guidare questa battaglia importante. Decideremo nelle prossime ore, non solo per me ma per tutti i candidati”.
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…
La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…