Per qualche ora si è tolta l’abito del Ministro e per indossare quello del segretario di Scelta Civica: così Stefania Giannini ha potuto dire la sua sulle prossime elezioni europee e regionali. E sostenere i candidati del movimento politico che rappresenta.
Sono “elezioni cruciali – ha detto – bisogna capire se vince la generazione Erasmus o il nuovo medioevo, se andiamo verso il futuro e promuoviamo la terza rivoluzione politica e culturale dell’Europa o se si torna indietro a una dimensione che la storia ha superato, cosa che avrebbe conseguenze drammatiche”.
Secondo Giannini, infatti, “i venti di antieuropeismo e di attacco alle istituzioni sono inquietanti, bisogna quindi combattere una battaglia di testa e cuore per un’Europa della libertà e dei diritti”.
Nella stessa giornata, nel corso di una video-chat su La Stampa.it, all’attuale ministro dell’Istruzione è stato chiesto se si candiderà in occasione dell’imminente tornata elettorale per un posto nel parlamento di Bruxelles. “Mi stanno chiedendo pressantemente di candidarmi”, ha risposto. Per poi aggiungere: “è possibile che io scelga di guidare questa battaglia importante. Decideremo nelle prossime ore, non solo per me ma per tutti i candidati”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…