Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival

CONDIVIDI


Da oggi all’1 maggio, infatti, il Festival cinematografico per ragazzi si trasferisce negli Stati Uniti d’America, con una manifestazione itinerante di tre tappe.

Nel corso dei tre appuntamenti previsti, Miami (14 – 18 aprile), Tampa (18 – 21 aprile) e Hollywood (28 aprile – 1 maggio), i giovani appassionati di cinema assisteranno alla proiezione di films, prenderanno parte a dibattiti e verranno coinvolti in tour presso gli Studios della Paramount e della Universal.
Oltre ad opere cinematografiche europee, saranno presentati films provenienti dal Giappone e dal Sudafrica. Rientrano nel programma corto e lungometraggi di grande e sicuro impatto emotivo, nei quali si alternano storie di amicizia, amore e drammi familiari. Una giuria composta da 150 ragazzi provenienti da diversi Paesi del mondo (Israele, Albania, India, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti) sarà chiamata alla valutazione dei venti film in selezione.

A Miami, in collaborazione con il Miami Dade County, il Consolato Italiano e l’Odli (Organizzazione per la diffusione della lingua italiana) il Giffoni Film Festival promuoverà la II edizione del Next Gen International Film Festival.

A Tampa si svolgerà invece l‘Imagine International Film Festival, prima edizione di una manifestazione realizzata dal GFF e dall’International Arts & Film Foundation.
A Hollywood, infine, si inaugurerà la prima edizione del Giffoni Hollywood.