Quest’anno parteciperà al Giffoni Film Festival il giovanissimo attore Haley Joel Osment, che il 17 luglio parlerà dei suoi prossimi impegni cinematografici ed incontrerà i 1.500 giurati di età compresa tra i 6 e i 19 anni provenienti da vari Paesi del mondo, ai quali spetterà il compito di giudicare i film in concorso alla XXXV edizione del Festival cinematografico per ragazzi, che, dedicata al tema dell’emozione, presenterà (in quattro sezioni competitive) 30 lungometraggi e 28 cortometraggi.
In anteprima, inoltre, verranno presentati i film “Herbie: Fully Loaded” e “Spongebob”. La prima pellicola racconterà le avventure di un’autovettura cinematograficamente famosa, il Maggiolino tutto matto, lasciandolo nella prima versione Volskwagen. Ad essere proiettate sul grande schermo del Giffoni Film Festival saranno anche le avventure di Spongebob, una singolare spugna (protagonista di una serie televisiva di cartoni animati) che vive nella città sottomarina di Bikini Bottom all’interno di una casetta a forma di ananas, dove abita con una lumaca di mare.
A Giffoni Valle Piana verrà presentato anche “Yo – Rhad. Un amico dallo spazio”, film d’animazione per la regia di Camillo Teti e Victor Rambaldi, figlio di Carlo (tra i suoi tanti personaggi si ricorda l’extraterrestre di ET), e “Il Castello Errante di Howl”, del regista giapponese Hayao Miyazaki.