Categorie: Generico

Giffoni Film Festival

Quest’anno parteciperà al Giffoni Film Festival il giovanissimo attore Haley Joel Osment, che il 17 luglio parlerà dei suoi prossimi impegni cinematografici ed incontrerà i 1.500 giurati di età compresa tra i 6 e i 19 anni provenienti da vari Paesi del mondo, ai quali spetterà il compito di giudicare i film in concorso alla XXXV edizione del Festival cinematografico per ragazzi, che, dedicata al tema dell’emozione, presenterà (in quattro sezioni competitive) 30 lungometraggi e 28 cortometraggi.
In anteprima, inoltre, verranno presentati i film “Herbie: Fully Loaded” e “Spongebob”. La prima pellicola racconterà le avventure di un’autovettura cinematograficamente famosa, il Maggiolino tutto matto, lasciandolo nella prima versione Volskwagen. Ad essere proiettate sul grande schermo del Giffoni Film Festival saranno anche le avventure di Spongebob, una singolare spugna (protagonista di una serie televisiva di cartoni animati) che vive nella città sottomarina di Bikini Bottom all’interno di una casetta a forma di ananas, dove abita con una lumaca di mare.
A Giffoni Valle Piana verrà presentato anche “Yo – Rhad. Un amico dallo spazio”, film d’animazione per la regia di Camillo Teti e Victor Rambaldi, figlio di Carlo (tra i suoi tanti personaggi si ricorda l’extraterrestre di ET), e “Il Castello Errante di Howl”, del regista giapponese Hayao Miyazaki.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Flavio Briatore è sempre “sul pezzo”, ma da lui vorremmo anche qualche soluzione

Sapere che c' è qualcuno che si prende a cuore le problematiche di un dipendente…

21/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, gli esiti saranno definiti per la fine del mese di agosto per consentire il corretto avvio dell’anno scolastico

Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…

21/07/2024

Covid, casi in aumento: come comportarsi in caso di positività o se si entra in contatto con persone positive?

È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…

21/07/2024

Decreto 71/2024 su sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità e regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025

Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…

21/07/2024

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024