Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito del Governo e pertanto escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.
L’accordo è stato siglato qualche giorno fa tra gli operatori di telefonia mobile e i Ministeri dell’Istruzione, dello Sviluppo economico, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione e per le Pari opportunità e la Famiglia.
Secondo l’intesa, i tre operatori agevoleranno le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i docenti e chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto.
Vediamo come attivare le offerte.
Tim ha attivato la promozione gratuita “E-Learning Card” a tutti i propri clienti ricaricabili. Per attivare l’offerta, è sufficiente accedere all’area riservata di “Tim Party” e selezionare la promozione, che sarà valida un anno.
Per quanto riguarda Vodafone, gli studenti interessati potranno attivare “Pass Smart Meeting” direttamente dall’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. Al momento, l’offerta è valida tre mesi.
Infine, Wind Tre propone “Edu Time”, che consiste in 50 Giga aggiuntivi al mese per un mese, da utilizzare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 15. Al termine del mese, l’offerta verrà disattivata automaticamente.
Dall’assessorato di presidenza della Regione siciliana è stata diramata la notizia che sono stati stanziati…
Le ultime notizie che hanno guadagnato gli onori della cronaca nazionale e che hanno visto…
Sabato 26 aprile, dalle ore 10, si svolgeranno i funerali di Papa Francesco, venuto a…
Marco sta per finire il liceo e ha sempre pensato che i soldi non fossero…
La morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, è sicuramente un evento storico…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…